Corsi Individuali o Semi-Individuali

Corsi con 1 o 2 partecipanti. Percorso modulare di formazione linguistica rivolto a chi cerca la massima personalizzazione.
Lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo o Italiano

Massima personalizzazione

Il corso individuale è ideale per tutti, ma soprattutto indicato per candidati il cui ruolo aziendale di responsabilità li rende inadatti a percorsi formativi che prevedono frequenza regolare.

Il programma con orientamento personalizzato riesce ad affrontare i temi grammaticali/lessicali/ fraseologici e comunicativi relativi ai rispettivi livelli del Quadro di Riferimento Europeo, e a coprire argomenti sia di tipo generico (cultura generale, attualità, viaggi, turismo, ecc.), che specifici, i quali verranno di volta in volta inseriti nel progetto formativo.

Risultati migliori e più veloci poiché meno dispersivi ed approfonditi con gli stessi programmi dei collettivi. Consigliamo sempre i corsi individuali a chi ha problemi di tempo oppure vuole approfondire solo determinati aspetti della comunicazione in lingua straniera. Il numero di ore dipende dalla specifica esigenza, e dalla frequenza delle lezioni, viene quindi deciso dall’allievo su consiglio dell’insegnante dopo un colloquio preliminare.
Generalmente si consigliano 30 o 40 ore per ogni programma (o livello), quando è possibile frequentare 2 o 3 volte alla settimana, e quindi terminare il corso nell’arco dei 3 mesi, altrimenti, per i corsi più lunghi, e soprattutto per i corsi di lingue non romanze, è preferibile acquistare un pacchetto di almeno 45 ore, per poter effettuare i vari ripassi e test che sono d’obbligo per i corsi più lunghi, e quindi dispersivi. La frequenza intensiva (minimo 4 incontri alla settimana) permette di ridurre ulteriormente il tempo dedicato al ripasso: per questo i corsi intensivi possono completare un programma in addirittura 30 ore. Questi corsi vengono organizzati in tutti i livelli fondamentali delle lingue INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, RUSSO, GRECO, OLANDESE e PORTOGHESE, percorsi individuali in altre lingue sono disponibili su richiesta.

Questo corso fa parte dei migliori piani di Welfare aziendale: chiedi informazioni alla tua azienda, oppure proponi la Convenzione Aziendale direttamente con Interlingua Formazione, completamente gratuita. 

Questo corso fa parte delle iniziative di formazione a livello regionale, interprovinciale e provinciale, rivolte al personale della scuola, da parte di soggetti proponenti e delle diocesi, per l’anno scolastico 2018/2019,  riconosciute ai sensi della D.M. 170/2016

Informati subito in segreteria per poter generare il voucher e partecipare al corso

E’ possibile inserire questo corso all’interno dei piani di finanziamento aziendali con tutti i Fondi Interprofessionali e con il Fondo Sociale Europeo. Ricorda di avvisarci almeno 3 mesi prima se intendi finanziare al 100% il costo del corso tramite l’azienda per cui lavori

DIVERSE SOLUZIONI

Per chi ha necessità di intensificare il percorso, basta scegliere la Formula Plus (solo per la lingua inglese), integrando con un’ulteriore ora e mezza a settimana le lezioni in presenza, con la frequenza dello Speakers’ Corner (una lezione di Conversation a settimana). 

Se l’obiettivo è di raggiungere il livello successivo nel più breve tempo possibile, si consiglia di sfruttare anche le risorse multimediali o le iniziative collettive di esercitazione orale promosse da Interlingua (Seminari in lingua).

La stessa formula è particolarmente indicata anche a chi denota una preparazione scolastica della lingua inglese particolarmente carente negli skills orali, rispetto alle conoscenze grammaticali e le abilità scritte.

Per i corsi “completi”, ovvero per poter affrontare un intero livello del QCER, si consigliano pacchetti di almeno 30 h con il vantaggio del prezzo orario ridotto. Tuttavia è possibile scegliere di acquistare piccoli pacchetti di 6 ore in 6 ore, il cui prezzo è ridotto a partire dal secondo pacchetto, oppure pacchetti di 12 o 24 ore, ideati per raggiungere obiettivi specifici, ideali per allievi già in possesso di una competenza linguistica intermedia e mirati ad affrontare obiettivi semantici altamente customizzati o molto specifici (es.: colloquio di lavoro in lingua, eventi professionali in lingua, preparazione a esami, ecc.), il cui programma viene progettato meticolosamente dopo un’attenta valutazione del fabbisogno formativo specifico.

 

In ogni caso il grande vantaggio del corso individuale è la libertà e flessibilità nella programmazione delle lezioni, da valutare a seconda della disponibilità di tempo, del livello e dell’obiettivo dell’allievo.

 

Come per tutti i nostri corsi c’è la possibilità di raddoppiare l’intensità del corso (Formula Plus: accesso gratuito a Speakers’ Corner per tutta la durata del corso) e l’orientamento del programma può essere standard o customizzato (business, executive o altro, come da compilazione di modulistica specifica).

 

Lo stesso vale per tutte le lezioni o corsi semindividuali o micro-gruppi

TRACCIAMENTO E CERTIFICAZIONI

La competenza linguistica iniziale di ciascun allievo viene analizzata attraverso un Entry Test on-line, al fine di creare gruppi omogenei per livello. 

Alla fine di ciascun corso l’allievo sostiene un Progress Test, la cui valutazione genera un’attestazione linguistica secondo il QCER, che riflette il livello raggiunto dall’allievo alla fine del corso.

Un corso finalizzato a preparare lo studente a superare l’esame di certificazione di lingua straniera fini accademici, professionali o burocratici prevede proprio 6 ore di lezione, ossia il pacchetto base. I docenti che tengono questi corsi sono madrelingua qualificati che conoscono il programma e le modalità di esame. I corsi sono progettati per esercitare le abilità linguistiche che saranno valutate il giorno dell’esame e generare familiarità e destrezza rispetto ai quesiti tipici attraverso almeno 2 simulazioni per ciascuna delle 4 prove, oltre a un mock-test finale completo

Corsi Individuali o Semi - Individuali

inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo o italiano

quota iscrizione in omaggio

quota corso a testa:

A Partire da €300

Oppure contattaci direttamente:

Vicenza: Viale Mazzini, 27 Tel. 0444 321601

Thiene: C.so Garibaldi, 174 Tel./Fax 0445 382744 E-mail: info@interlingua.it P.IVA 03828240246

Translate »