Sconto convenzione: 15%
€490 €416,50
Docenti madrelingua – Programma Customizzato
24 h a modulo – 3-5 partecipanti
Calendario concordato (1 o 2 incontri/settimana)
€490,00 Il prezzo originale era: €490,00.€416,50Il prezzo attuale è: €416,50.
Iscrivendoti a questo corso potrai avvalerti di avvincenti lezioni in presenza con i nostri migliori docenti madrelingua e affrontare tante attività accattivanti attraverso la metodologia didattica Interlingua
Durante le lezioni in aula la competenza linguistica progredisce attraverso l’esercitazione proporzionale dei 4 skills (speaking, listening, writing, reading), utilizzando una metodologia didattica basata sulle tecniche C.L.I.L. (Content and Language Integrated Learning) e T.B.L. (Task Based Learning), che permettono rispettivamente di approfondire temi legati alla comunicazione internazionale propria dei diversi ruoli lavorativi o situazioni reali, e di seguire un programma didattico relativo alla strutture linguistiche, partendo da tasks (attività) e materiali autentici, legati all’utilizzo oggettivo della lingua, quali role-play o simulazioni, testi o video autentici, co-progettazione e attività di design-thinking, con lezioni avvincenti e legate alle situazioni autentiche.
Nei corsi Blended buona parte del programma didattico viene appresa durante lo studio autonomo su piattaforma di e-learning, attiva 24 h su 24, 7 giorni su 7. L’allievo può scegliere di dedicarsi quanto e quando preferisce allo studio, e di affrontare gli argomenti approfondendoli a sua scelta attraverso materiale integrativo avvincente.
Il tutor d’aula potrà seguire i progressi su piattaforma di ciascun allievo e consolidare in aula gli argomenti del programma su piattaforma attraverso attività avvincenti, interattive e utilizzando una metodologia didattica vivace, innovativa ed esperienziale.
In particolare nelle lezioni in aula dei corsi Blended molto spazio viene dato alla didattica CLIL per affrontare in modo più approfondito anche gli argomenti selezionati dagli allievi in fase di analisi dei fabbisogni formativi linguistici specifici. La didattica CLIL, anche attraverso attività di design thinking e flipped classroom, permette che lo studente sia attore nella costruzione del proprio sapere: l’assimilazione del contenuto (inter)disciplinare diventa l’obiettivo principale e l’acquisizione delle competenze linguistiche, invece, l’inevitabile conseguenza.
Gli allievi verranno inseriti in corsi di livello omogeneo sulla base del test di livello che eseguiranno prima dell’inizio del corso. Ogni corso affronterà gli obiettivi comunicativi e grammaticali relativi a un livello del QCER dall’A1 al C1. Entro l’inizio del corso verrà richiesto agli allievi di compilare anche il questionario di analisi dei fabbisogni formativi linguistici che permetterà la progettazione di un programma didattico completo, con contenuti del linguaggio business e specifico richiesto dai partecipanti.
Obiettivi di comunicazione generale: Vengono affrontati argomenti di cultura generale e di attualità, e simulate conversazioni di vario genere, soprattutto legate alle difficoltà/attività che si possono affrontare durante viaggi di turismo /lavoro (Small Talk), utilizzando la metodologia TBL (Task Based Learning)
Obiettivi grammaticali/fraseologici: Gli argomenti grammaticali/fraseologici vengono estrapolati dalla pratica di task altamente comunicativi, sempre orientati dal formatore verso l’utilizzo didattico dell’una o l’altra “regola” o struttura linguistica, seguendo un programma didattico pertinente ai contenuti propedeutici dei rispettivi livelli del QCER. I task più comunemente proposti durante le lezioni sono: discussione basata sulla descrizione di flash-cards mirate, listening comprehension mirate, role-play, brain-storming, design thinking e lavori di gruppo.
Contenuti di linguaggio linguaggio business trasversale: Il metodo didattico utilizzato permette di affrontare lo studio della microlingua legata ad alcune funzioni comunicative trasversali a moltissime professionalità, dal public speaking alla comunicazione efficace, tecniche di negoziazione/presentazione, ecc., e grazie all’analisi dei fabbisogni formativi specifici i docenti saranno in grado di offrire anche gli argomenti business o technical selezionati dalla maggioranza in ciascun gruppo
Per Interlingua Technology-Based Learning non rappresenta una seconda scelta, ma la scelta migliore per il Cliente attento alla qualità, e per il Docente che intende garantire percorsi formativi altamente efficaci, seppure flessibili e innovativi
Richiedi ora il tuo codice-sconto del 10% sul tuo primo acquisto! Affidati all’esperienza di Interlingua, leader italiana nella formazione linguistica.
Interlingua Formazione srl
Viale Mazzini 27 36100 Vicenza (VI) Tel. 0444321601
Corso Garibaldi 174 36016 Thiene (VI) Tel. 0445382744
P.IVA 03828240246 – C.F. 03828240246 – Codice destinatario: M5UXCR1
Interlingua Formazione
In genere rispondiamo entro pochi minuti
Posso aiutarti?
Laura
Interlingua Vicenza, Corsi online e Traduzioni
Elena
Interlingua Thiene e Corsi online
Giulia
Formazione Corporate e Finanziata
Michela
Formazione Corporate e Finanziata
🟢 Online | Privacy policy
Oppure contattaci direttamente:
Vicenza: Viale Mazzini, 27 Tel. 0444 321601
Thiene: C.so Garibaldi, 174 Tel./Fax 0445 382744