Speakers' Corner
English Conversation
Welcome Back
Conversation in English (Speakers' Corner)
Livello minimo richiesto: intermedio
Se sei alla ricerca di un modo efficace per praticare l’inglese e migliorare le tue competenze linguistiche, il nostro Corso di Conversazione in Inglese (Speakers’ Corner) è la soluzione ideale per te. Condotti da tutor qualificati e madrelingua, questi incontri settimanali ti offrono l’opportunità di conversare in inglese con altre persone di livello intermedio.
La flessibilità è la chiave di questo corso, poiché non richiede una frequenza obbligatoria. Puoi prenotare la tua partecipazione di settimana in settimana o quando lo desideri. Ogni settimana riceverai un comodo promemoria per non perdere nessuna lezione. Dopo aver effettuato la prenotazione, Riceverai un comodo promemoria 30 minuti prima della lezione, con tutto il necessario per collegarti.
Tuttavia, ti consigliamo di affiancare questo corso di conversazione ad un corso completo sulla nostra piattaforma di e-learning interattiva. Questo ti permetterà di completare il tuo percorso formativo linguistico in modo più approfondito e strutturato.
- Classe Virtuale Zoom
- Tutor: docente madrelingua
- Metodologia didattica interattiva Task Based Learning e Content and Language Integrated Learning
Abbonamento Annuale €.200,00
Flessibilità
L’esperienza pluriennale del nostro team ci ha portati ad una importante conclusione: i lavoratori non hanno sempre il tempo, né talvolta la costanza, di partecipare regolarmente a corsi di lingue. Per questo abbiamo ideato un tipo di evento formativo pratico, efficace e flessibile: lo SPEAKERS’ CORNER è completamente dedicato alla pratica della conversazione in lingua inglese ed applicato alle diverse esperienze comunicative dello studente, che può finalmente frequentare solo gli incontri che gli interessano.
Iscriversi all’Event è semplice: appena ti abbonerai, riceverai comodamente l’avviso via email ogni mercoledì, con il link al modulino per la prenotazione del proprio posto in aula entro il giorno prima!
Ogni incontro è tematico: il docente di volta in volta prepara una lezione sull’argomento del giorno, raccogliendo materiale autentico e preparando attività di role-play, discussione, approfondimento e ricerca. Il principio metodologico utilizzato prevalentemente è il C.L.I.L (Content and Language Integrated Learning, in italiano “lingua veicolare”). Presupponendo un aumento della competenza linguistica nella lingua straniera veicolare e nello stesso tempo un avvicinamento alle materie veicolate, questa metodologia garantisce un atteggiamento di completa spontaneità dell’aula, che permette allo studente di accrescere più velocemente la propria confidence, ingrediente fondamentale della tanto ambita fluency. Il risultato inevitabile è lo sviluppo delle capacità comunicative del partecipante, soprattutto nell’ambito linguistico legato all’argomento scelto.. La lezione si focalizza quindi sull’argomento selezionato, conferendo all’utente una maggiore padronanza del lessico specifico e sviluppandone la fluency, e addirittura garantendo la massima partecipazione alla lezione da parte di tutti gli studenti, visto che ognuno riceve la programmazione di settimana in settimana e decide se partecipare in base all’interesse per l’argomento. Molti sono gli studenti che hanno riscontrato in questi incontri gli stessi vantaggi che avevano sperimentato durante precedenti soggiorni-studio, proprio grazie all’atmosfera vivace ed autentica che vi si incontra.
Efficacia
Molteplici sono gli obiettivi dello SPEAKERS’ CORNER, a seconda della competenza linguistica/lacune del candidato:
· il consolidamento delle competenze acquisite in corsi paralleli (livelli tra l’A2 ed il B2, cioè per chi ha una competenza almeno preintermedia, e sta frequentando un corso propedeutico)
· il mantenimento e lo sviluppo della fluency nella comunicazione in inglese per i candidati che hanno già raggiunto un livello tra il B2 ed il C1 (avanzato o quasi)
· il potenziamento del vocabolario
La lezione si focalizza un argomento diverso ogni settimana. Tutti i partecipanti verranno interpellati dal docente-moderatore, indipendentemente dal loro livello di competenza linguistica
Ti è piaciuta la lezione e vorresti maggiore flessibilità e spazio durante la lezione?
Puoi acquistare un carnet di lezioni individuali, scegliendo il docente che preferisci
Corsi individuali di Conversazione Online con Docenti Madrelingua Qualificati
Pratica una lingua straniera con i nostri tutor qualificati, tutti madrelingua. Queste lezioni non prevedono necessariamente un calendario predefinito: la prenotazione di ciascuna lezione si effettua liberamente e facilmente tramite app. Dopo ciascuna prenotazione, riceverai una conferma e un’e-mail con i link necessari per partecipare alla videoconferenza
- Orario flessibile
- prenotazione volta per volta
- Classe Virtuale Zoom
- Tutor: docente madrelingua
Quota corso a testa
quota iscrizione in omaggio